ARREDARE UN MINI APPARTAMENTO OTTIMIZZANDO GLI SPAZI: IL SOGGIORNO

3 Aprile 2014

Ritorna la nostra rubrica Idee per arredare piccoli appartamenti. Oggi vi parleremo del salotto di piccole dimensioni e di come potrete farlo sembrare più ampio e spazioso.

Mini Salotto

  1. Il colore delle pareti: il consiglio dei nostri esperti è quello di utilizzare per le vostre pareti esclusivamente colori chiarissimi, come ad esempio il bianco. Ovviamente a partire da questa idea potete tranquillamente giocare con i colori del vostro salotto ad esempio dipingendo una parete di color giallo, questo darà maggior profondità alla stanza. Ricordate sempre di dipingere il soffitto con una tonalità più chiara rispetto alle pareti, in questo modo aumenterà il senso di altezza.


  2. Come per la camera da letto. anche per il soggiorno potete creare un punto focale con un bell’oggetto di arredamento, in modo tale che l’attenzione si concentri sul focus prescelto.

    Se usate troppi oggetti si creerà all’interno del piccolo salotto una sensazione di disordine che renderà la stanza ancora più ristretta.


  3. Isolagiorno
  4. Utilizzate mobili multiuso. Vi consigliamo per il vostro soggiorno Layout Isolagiorno.: il sistema è composto un tavolo e un divano. La sua peculiarità è data dal design del divano il cui lato posteriore ha l’altezza di una comune sedia e la forma del tavolo. Questo innovativo sistema permette di arredare con gusto e eleganza piccoli spazi.
    E’ possibile personalizzare entrambi gli elementi di arredo potendo scegliere tra una moltitudine di modelli di tavoli e divani e finiture diverse.


  5. Anche le tende possono aiutare il vostro salotto a sembrare più grande. Un’idea che i nostri esperti possono consigliarvi è quella di optare per le tende “a pacchetto”, che ritraendosi in verticale lasceranno liberi i lati della finestra.

  6. Scegliete porte scorrevoli. Questa soluzione vi libererà un parete così da poter aggiungere un mobile in più, oppure renderà semplicemente il vostro piccolo salotto più spazioso.

  7. Se volete rinnovare l’aspetto del vostro mini soggiorno la soluzione che fa per voi è il Kit Arancio.
    Se desiderate ricavare nuovi spazi all’interno del salotto potete scegliere il Kit Rosso.
    Ricordiamo inoltre che la progettazione e la ristrutturazione fino a Dicembre 2014 godono delle agevolazioni fiscali del 50%.