Arredare un "mini appartamento" ottimizzando gli spazi: la camera da letto

28 Marzo 2014

Camera da Letto Piccola

Continua la nostra rubrica Idee per la Casa, settimana scorsa abbiamo parlato dell'arredamento di una cucina di piccole dimensioni, oggi i nostri esperti vi daranno idee e consigli per rendere accogliente una piccola camera da letto

1. Eliminare oggetti inutili dalla stanza è essenziale per l’arredamento di una camera di dimensioni ridotte: riponete ad esempio capi e scarpe fuori stagione in appositi contenitori, così da rendere l’ambiente maggiormente ordinato. Sul mercato esistono diversi oggetti di arredo di storaggio come ad esempio i coloratissimi pouf Candy di Calligaris.

Pouf Candy Calligaris 2. Trovare un punto focale della camera da letto: grazie a questo semplice espediente la stanza sarà percepita più grande. Come focus può essere usato un bell’arredo di design oppure un pezzo di arte contemporanea dai colori brillanti, che catturerà subito la vista del vostro ospite.

3. Utilizzare gli specchi: è una tecnica utilizzata anche all’interno degli studi televisivi per farli apparire allo spettatore più grandi rispetto alle loro dimensioni reali. Gli specchi offrono riflessi diversivi alla vista e all’immaginazione. Non sono consigliati in ambienti molto luminosi perché potrebbero rendere l’ambiente eccessivamente saturo di luce.

4. Per ottimizzare ulteriormente un piccolo spazio vi consigliamo un interessante idea: il letto Night&Day disegnato da Patricia Urquiola per Molteni&C. E’ un progetto di imbottiti utilizzabile come chaise long ma anche come letto. L’idea di fondo è la trasformabilità che si unisce a linee eleganti e armoniche che ben si adattano ad un salotto o a una piccola camera da letto. Night&Day può essere inoltre accompagnato da diversi accessori tra cui tavolo e una struttura contenitore.

Per chi di voi stia pensando di rinnovare il look della propria camera da letto con nuove proposte di arredo, il Kit che fa per voi è il Kit Arancio, per ulteriori informazioni scriveteci una mail tramite il nostro form di contatto