E DOPO IL MATRIMONIO VISSERO... IN UNA CASA DA SOGNO


25 Giugno 2012

Il matrimonio è un evento importante per una coppia, segna l’inizio di un percorso insieme e deve essere una giornata di festa da passare con parenti e amici; questo giorno meraviglioso deve continuare anche dopo i festeggiamenti nella vita di tutti i giorni e nella casa in cui i coniugi hanno deciso di vivere insieme.
La casa ha un significato particolare per gli sposi, simboleggia il loro nido d’amore, diventerà il contenitore di emozioni, ogni stanza sarà rivestita di ricordi legati alla vita insieme e alla quotidianità.
Per tutti questi motivi i futuri sposi scelgono con accurata attenzione ogni dettaglio, dagli arredamenti ai materiali, dagli spazi ai colori della loro piccola isola felice.
La casa per gli sposi deve essere come una “seconda pelle”, deve rispecchiare le loro personalità e individualità, deve essere un luogo di contatto con la famiglia e gli amici, deve essere un luogo dove gioire degli eventi positivi della vita e dove poter ritrovare un po’ di serenità e benessere dopo una brutta giornata.
Casa da Sogno è attenta ai significati che la casa riveste per i futuri sposi e cerca, nei suoi lavori, di fare in modo che la casa rispecchi il gusto e le preferenze dei coniugi e che sia aderente alla personalità e all’individualità degli sposi.
Casa da Sogno cerca di unire le esigenze di entrambi i futuri sposi riuscendo a far emergere nei nuovi spazi creati, nella ristrutturazione, nell’arredamento l’unione di due modi di essere, di due mondi che hanno deciso di passare il resto della vita insieme.
A titolo di esempio la sala è lo spazio comune per eccellenza, dove ospiteranno amici e parenti per cene, ricorrenze e festività ma sarà anche il luogo di serate intime in famiglia e forse il primo luogo dove il figlio muoverà i primi passi.
Essa nei suoi dettagli deve essere calda e accogliente e rispecchiare gli interessi di entrambi i coniugi; la disposizione dei mobili, gli oggetti di arredo e soprattutto il taglio della stanza conferirà alla zona living il calore necessario per ospitare la famiglia e gli amici.
La cucina tradizionalmente è il regno femminile, ma negli ultimi tempi è molto frequentata anche dai mariti che si dilettano nel cucinare per la propria famiglia, magari preparando una cena a lume di candela per la propria amata; invece per altre coppie, che preferiscono uscire per un aperitivo o a cena con amici o da soli, è un luogo meno significativo.
A seconda della coppia di riferimento la cucina può essere più o meno valorizzata, spaziosa e ricca di elettrodomestici o più spartana e piccola.
Casa da Sogno è attenta alle necessità di ogni coppia e famiglia, alla valenza che ognuno di loro conferisce alle stanze della propria casa.
Casa da Sogno propone un “kit progettuale”, che offre la possibilità di ristrutturare, arredare o rinnovare la propria casa, attraverso la guida esperta di un architetto, senza dover affrontare i costi di un professionista full time, viste le spese ingenti del matrimonio.
Con il nostro Kit Casa gli sposi possono contare sulle competenze di architetti che, grazie alla loro esperienza pluriennale, li saranno vicini in ogni occasione per creare la loro casa, che diventerà la Casa dei loro Sogni.
Matrimonio e Casa da Sogno