COME RENDERE GLI INTERNI DELLA VOSTRA CASA MODERNI


3 Giugno 2014

Come faccio ad arredare gli interni della mia casa in stile moderno? questa è una domanda che molti di voi ci pongono sia sulla nostra pagina Facebook che quando ci contattate via email. Casa da Sogno ha studiato per voi 5 suggerimenti per poter avere anche voi una casa con un tocco di modernità.

continua

COME SCEGLIERE LE PIANTE PERFETTE PER ARREDARE IL VOSTRO TERRAZZO


20 Maggio 2014

Oggi vi daremo qualche consiglio per scegliere le piante perfette per rendere il vostro terrazzo più accogliente e ospitale.
Per prima cosa dovrete verificare alcune caratteristiche del vostro terrazzo:

continua

KIT COMPLETO CHIAVI IN MANO GRAZIE ALLA NUONA PARTNERSHIP CON PERONE BUILDING GROUP


8 Maggio 2014

Nasce oggi una nuova e importante partnership con Perone Building Group S.r.l., società impegnata in ristrutturazioni di interni e d’esterni con un particolare interesse per il risparmio energetico nel settore dell’edilizia.
E’ una società che vanta un solido network di professionisti che riesce a garantire al proprio Cliente un servizio completo e un interlocutore unico in tutte le fasi operative di ristrutturazione.

continua

ARREDARE UN MINI APPARTAMENTO OTTIMIZZANDO GLI SPAZI: IL BAGNO


2 Maggio 2014

Ritorna la nostra rubrica settimanale Idee per arredare un mini appartamento.
Quest’oggi vi parleremo del bagno di piccole dimensioni, che crea non poche difficoltà nella disposizione dei sanitari e degli arredi necessari all’interno di questo spazio ristretto.
Vedrete che con pochi accorgimenti e consigli riuscirete ad arredare il vostro mini bagno senza alcun problema.

continua

AGEVOLAZIONI FISCALI 2014 PER ACQUISTARE MOBILI E ELETTRODOMESTICI


19 Aprile 2014

Oggi vi parliamo degli Ecobonus 2014 per l'acquisto di elettrodomestici e mobili.
Coloro che possono beneficiale di questa tipologia di detrazione sono gli stessi che usufruiscono delle agevolazioni fiscali del 50% per gli interventi di ristrutturazione, manutenzione straordinaria restauro, ripristino o ricostruzione.

continua

ARREDARE UN MINI APPARTAMENTO OTTIMIZZANDO GLI SPAZI: IL SOGGIORNO


11 Aprile 2014

Ritorna la nostra rubrica Idee per arredare piccoli appartamenti. Oggi vi parleremo del salotto di piccole dimensioni e di come potrete farlo sembrare più ampio e spazioso.

continua

ECOBONUS 2014: COSA DOVETE FARE PER USUFRUIRE DELLE AGEVOLAZIONI SULLA RISTRUTTURAZIONE


3 Aprile 2014

Ritorniamo a parlare degli Ecobonus: in questo articolo vi spiegheremo cosa dovete fare cosa serve per usufruire delle agevolazioni fiscali sulla ristrutturazione della vostra casa.

continua

APPROFITTA DEGLI ECOBONUS 2014: PUOI DETRARRE ANCHE L’ARCHITETTO


30 Marzo 2014

La legge di Stabilità 2014 ha da poco prorogato le detrazioni fiscali Irpef per le ristrutturazioni edilizie.
Vediamo nel dettaglio cosa è cambiato:

continua

ARREDARE UN “MINI APPARTAMENTO” OTTIMIZZANDO GLI SPAZI: LA CAMERA DA LETTO


28 Marzo 2014

Continua la nostra rubrica Idee per la Casa, settimana scorsa abbiamo parlato dell'arredamento di una cucina di piccole dimensioni, oggi i nostri esperti vi daranno idee e consigli per rendere accogliente una piccola camera da letto

continua

ARREDARE UN “MINI APPARTAMENTO” OTTIMIZZANDO GLI SPAZI: LA CUCINA


17 Marzo 2014

Casa da Sogno da questa settimana realizzerà per voi idee pratiche per arredare piccoli appartamenti, cercando di ottimizzare al meglio gli spazi a disposizione.
Vi proporremo varie sezioni a seconda delle aree che più vi interessano: vi forniremo consigli accompagnati da render esemplificativi degli ambienti analizzati all’interno dell’articolo.
Oggi abbiamo pensato di parlare della cucina, uno spazio caro a molti tra coloro che ci scrivono e ci seguono sui nostri Social Network.

continua

CASA DA SOGNO SI TINGE DI VERDE...


17 Marzo 2014

Da oggi Casa da Sogno si tinge di Verde e inserisce un nuovo Kit ai suoi servizi: il Kit Verde.
Questa nuova idea nasce da un nostro cliente che doveva vendere una casa costruita negli anni ’60: aveva ampie stanze e pochi bagni e i compratori volevano diminuire la spazio delle stanze da letto e inserire un ulteriore bagno e rendere la casa più attuale.

continua

PROROGA DEGLI ECOBONUS, DELLE AGEVOLAZIONI PER RISTRUTTURARE E ACQUISTARE MOBILI PER LA CASA


4 Giugno 2013

Il decreto del governo Letta prevede la prorogazione degli ecobonus e delle agevolazioni per ristrutturazioni edilizie per le spese fatte entro il 31 Dicembre 2013.

continua

CASA DA SOGNO E IL COWORKING...


15 Novembre 2012

In Italia vi sono molti liberi professionisti, freelance, homeworking che, per la tipologia di lavoro che fanno, hanno esclusivamente bisogno di un computer di una scrivania e di una connessione internet. Spesso questi individui sono costretti a lavorare a casa o rintanarsi in un bar che offre una connessione wifi, poiché affittare un ufficio, ha un prezzo troppo elevato. È proprio per questa tipologia di lavoratori che nel 2005 nasce il coworking a San Francisco dalla mente di un freelance che voleva unire la struttura e la comunità tipiche dell’ufficio da posto fisso, all’indipendenza e alla flessibilità del lavoro autonomo.

continua

DICONO DI NOI...


15 Ottobre 2012

Le riviste "Sette" e "Nozze In" parlano dei nostri servizi in un articolo.
L'Arch. Garuglieri è riuscita a reinventarsi grazie all'idea del progetto Casa da Sogno, ma è sempre disposta ad indossare il suo caschetto e tornare a vivere il cantiere.
L'Architetto così dichiara:
"La mia vita è stata segnata da un cambiamento brusco quando avevo 19 anni ed eravamo appena usciti dagli anni '70: sono passata da un liceo di suore di clausura alla facoltà di architettura..."

continua

CASA DA SOGNO E L'ENERGIA EOLICA


21 Settembre 2012

Nel mondo l’80% dell’energia utilizzata viene prodotta bruciando combustibili fossili, tra cui petrolio, carbone, metano.
Gli impianti che sfruttano combustibili fossili generano gas inquinanti che danneggiano l’ambiente.

continua

DA OGGI E’ POSSIBILE INSERIRE CASA DA SOGNO ALL’INTERNO DELLA LISTA NOZZE…


11 Settembre 2012

In questo momento, mentre state leggendo questo articolo, ci sono coppie che stanno decidendo la data delle nozze, altre stanno scegliendo la location per la cerimonia, altre ancora stanno scegliendo il catering per il ricevimento.

continua

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS


31 Agosto 2012

Abbiamo raccolto per voi le domande più frequenti poste dai clienti che hanno contattato lo Staff di Casa da Sogno da tutta Italia.
Perché dovrei scegliere Casa da Sogno? Il cliente è al centro del lavoro di tutto lo Staff di Casa da Sogno, che lo segue in tutte le fasi della progettazione dall’analisi e lo studio del progetto fino alla presentazione delle pratiche amministrative. .

continua

E DOPO IL MATRIMONIO VISSERO... IN UNA CASA DA SOGNO


25 Giugno 2012

Il matrimonio è un evento importante per una coppia, segna l’inizio di un percorso insieme e deve essere una giornata di festa da passare con parenti e amici; questo giorno meraviglioso deve continuare anche dopo i festeggiamenti nella vita di tutti i giorni e nella casa in cui i coniugi hanno deciso di vivere insieme.
La casa ha un significato particolare per gli sposi, simboleggia il loro nido d’amore, diventerà il contenitore di emozioni, ogni stanza sarà rivestita di ricordi legati alla vita insieme e alla quotidianità.

continua

CASA DA SOGNO E I TETTI VERDI


18 Giugno 2012

Casa da Sogno per limitare l’impatto ambientale della costruzione suggerisce l’utilizzo del verde su tetti e pareti esterne.
In questo modo si contribuisce alla riduzione del fabbisogno energetico dell’edificio e delle emissioni di biossido di carbonio.
Il tetto verde è un concetto di copertura che utilizza della terra alleggerita e dei vegetali, esso contribuisce a ridurre l’effetto di isola termica, che in estate determina una differenza di temperatura tra le zone rurali e le città fino a 6°.

continua

LA CASA TRADIZIONALE GIAPPONESE


7 Giugno 2012

La casa tradizionale giapponese è costruita e ideata per adattarsi alle calde condizioni climatiche locali e in risposta ai frequenti terremoti della zona.
I materiali leggeri sono i più utilizzati in Giappone, scelta dovuta in parte alla traduzione dell’insegnamento Buddhista, secondo cui ogni cosa ha una natura effimera, transitoria, che ha un inizio e una fine.
L’architettura giapponese basa tutti i suoi sviluppi sull’utilizzo del legno come materiale da costruzione privilegiato.
Uno dei motivi principali di tale preferenza è che le strutture in legno erano meno vulnerabili ai terremoti rispetto a quelle in pietra.

continua

LA BIOARCHITETTURA E CASA DA SOGNO


5 Giugno 2012

Da sempre Casa da Sogno, oltre a rispettare le tematiche riguardanti il risparmio energetico, cerca di favorire, attraverso il suo lavoro, il rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema utilizzando materiali e tecniche ecocompatibili, prestando particolare attenzione all’orientamento delle stanze in base al percorso del sole, e restando sempre aggiornata sulle ultime novità della bio-architettura. Cerchiamo in tutti i nostri lavori di applicare i principi della bioarchitettura ottimizzando il rapporto tra abitazione e contesto ambientale, favorendo il benessere psicofisico dell’uomo, cercando di utilizzare risorse naturali, impiegando tecniche e materiali ecocompatibili, possibilmente a chilometro zero.

continua

CASA DA SOGNO E IL NOSTRO STUDIO DI ARCHITETTURA PER IL DESIGN MADE IN ITALY NEL MONDO


21 Maggio 2012

Il quadro economico critico contemporaneo incide gravosamente sulla fiducia del mercato e sui finanziamenti all’architettura e al design, di conseguenza parecchi professionisti del settore decidono di trasferirsi oppure lavorare per Paesi emergenti per rimanere in attività, e non aspettare o nuovi committenti o il giusto compenso per il proprio operato.

continua

RISTRUTTURARE LA CASA IN CAMPAGNA RISPETTANDO L’AMBIENTE


14 Maggio 2012

La motivazione che più di ogni altra spinge ad acquistare una casa in campagna, soprattutto se si vive in una grande città è l’esigenza di avere un rapporto più forte con la natura.
Un modo per soddisfare ancora di più la propria voglia di natura e di naturale, se si ha la fortuna di avere una propria casa in campagna, è quello di ristrutturarla e arredarla con accorgimenti legati alle tematiche ecocompatibili e ad alto risparmio energetico; perché la natura non solo circondi e avvolga la casa con il suo abbraccio di pace e di benessere, ma arrivi addirittura ad abitare la casa dall’interno.

continua

I NOSTRI KIT CASA PER RISTRUTTURARE O ARREDARE LA CASA ALL’ESTERO


9 Maggio 2012

La casa, come nido, voglia di intimità, scrigno di ricordi; spesso vogliamo che essa rifletta le nostre origini, il nostro stile di vita, i nostri costumi, quelli che appartengono alla nostra famiglia, al nostro popolo.
La casa come uno dei beni più personali che possediamo; vogliamo che parli di noi e del nostro modo di essere a tutti coloro che vi entreranno, parenti, amici o estranei.

continua

PERCHÉ DOVRESTI SCEGLIERE CASA DA SOGNO?


2 Maggio 2012

Casa da Sogno permette di cambiare l’immagine, ricavare degli spazi oppure ristrutturare totalmente la propria casa in città, al mare, montagna, in Italia o all’estero.
Il grande vantaggio è l’abbattimento dei costi del professionista che non sarà presente in cantiere, ma fornirà al cliente tutto il necessario per poter eseguire i lavori.

continua

LA PSICOLOGIA FA PARTE DI CASA DA SOGNO


26 Aprile 2012

La casa riveste un significato importante per l’essere umano: oltre che di riparo contro le avversità del mondo esterno, ve n’è uno anche simbolico e psicologico, costituendo un primo universo e uno spazio privilegiato per la nostra individuazione.
Come aveva già intuito il famoso psicoanalista svizzero Carl Gustav Jung, l’abitazione possiede una valenza intrapsichica e rappresenta un delicato simbolo attraverso il quale l’inconscio tesse la propria sintassi nei sogni; inoltre costituisce un’importante “chiave di volta” del mondo emozionale di chi la abita.

continua

SALONE DEL MOBILE 2012


17/22 Aprile 2012

Si è conclusa con grande successo la settimana del Salone del Mobile che dal 17 al 22 Aprile, ci ha visto presenti presso lo Showroom di Redicolmat Building Materials in via Baracchini 8.
Abbiamo avuto la possibilità di presentare i nostri tre Kit Casa da Sogno, che sono stati molto apprezzati, sia da chi lavora nel settore dell’edilizia, sia dai potenziali clienti delle nostre proposte, i quali hanno notato in particolare, da una parte la caratteristica innovativa che qualifica le nostre tre proposte, dall’altra l’adattabilità alle esigenze di chi usufruirà dei nostri servizi.

continua